Ascii Formazione collabora con partner di rilievo per offrire percorsi certificativi riconosciuti e aggiornati
British Institutes è uno dei principali enti di formazione linguistica in Italia, accreditato dal MIUR. Rilascia certificazioni di lingua inglese conformi al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), valide per concorsi pubblici, graduatorie scolastiche e crediti formativi universitari.
Cambridge English è un ente certificatore dell’Università di Cambridge, leader mondiale nella valutazione delle competenze linguistiche. Le sue certificazioni, strutturate secondo i livelli del QCER, sono riconosciute a livello internazionale da università, aziende e istituzioni pubbliche.
TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è una delle certificazioni più richieste per l’accesso a università e programmi internazionali. È gestita da ETS (Educational Testing Service) ed è riconosciuta da oltre 11.000 istituzioni in più di 150 paesi.
Istituto Cervantes è l’ente ufficiale del governo spagnolo per la promozione della lingua e cultura spagnola. Rilascia la certificazione DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera), riconosciuta a livello internazionale e spendibile in ambito accademico e professionale.
UNIDA – Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria – rilascia la certificazione Ce.Co.L., basata sul QCER e valida per concorsi pubblici, permessi di soggiorno e percorsi accademici. Fa parte del sistema di certificazione CLIQ, riconosciuto a livello nazionale.
IELTS (International English Language Testing System) è una delle certificazioni linguistiche più diffuse al mondo per studio, lavoro e immigrazione. Gestito congiuntamente da British Council, IDP e Cambridge Assessment English, valuta le competenze in inglese secondo i livelli del QCER ed è riconosciuto da migliaia di università e enti governativi a livello globale.
Duolingo English Test (DET) è un test di certificazione linguistica interamente online, rapido e accessibile, che valuta le competenze in inglese in accordo con il QCER. È accettato da oltre 4.000 università e istituzioni in tutto il mondo per l’ammissione a programmi accademici internazionali.