OFFERTA FORMATIVA



DESCRIZIONE

CORSO DI GESTIONE DEI RIFIUTI DI CANTIERE

FINALITA'

Al termine del corso il destinatario acquisirà conoscenza sulle principali normative comunitarie e nazionali in tema di gestione dei rifiuti e sarà in grado di saper identificare le varie situazioni su cantiere nonché compilare gli elementi chiave della gestione dei rifiuti (registro c/s, formulario di identificazione, MUD). Questo corso fornisce le basi necessarie per trattare conformemente alle normative vigenti i rifiuti su un cantiere temporaneo o mobile di cui al D.lgs. 81/08.

CONTENUTI

Geometri: 0 crediti - Periti Industriali: 11 crediti - Architetti: 8 crediti - Ingegneri: 8 crediti

CARATTERISTICHE

Il Corso La gestione dei rifiuti di cantiere è articolato su due livelli: • Livello normativo: consente al partecipante di conoscere il panorama europeo ed italiano che regolamenta la disciplina in materia di gestione dei rifiuti di cantiere. • Livello applicativo: finalizzato a dare i rudimenti tecnico-pratici utili a compilare correttamente la modulistica di gestione dei rifiuti e a conoscere le modalità operative su cantiere temporaneo o mobile. L’obiettivo secondario (ma non di secondaria importanza) è quello di sensibilizzare tutti gli operatori alla tutela dell’ambiente e alla consapevolezza delle linee guida che indirizzano il sistema organizzativo aziendale in un’ottica di circular economy.

DURATA

8 ore

TIPOLOGIA

CORSO

DESTINATARI

Non esiste un destinatario univoco del corso essendo lo stesso a carattere generale e trattando elementi utili per tutte le figure aziendali: tecnico, datore di lavoro, operatore sul campo, preposto.

ACQUISTA SUBITO

PREZZO: € 133,00

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?


CONTATTACI