OFFERTA FORMATIVA



FINALITA'

• Fornire le opportune strategie di inclusione e tecniche di insegnamento per gli alunni con “bisogni educativi speciali” BES. • Fornire le conoscenze e le competenze per approcciarsi alla classe nel processo di apprendimento e nel confronto con il gruppo, nell’ottica dell’interdipendenza e di una didattica metacognitiva, come ad una comunità di apprendimento cooperativo. • Vivere la presenza di BES come un’occasione di ripensamento di pratiche educative e didattiche. • Promuovere l’inclusione attraverso una metodologia a supporto della didattica BES con particolare attenzione al ruolo delle tecnologie informatiche. • Calibrare il ruolo dell’insegnante nel processo di apprendimento e nel confronto con il gruppo alla luce di reti di sostegno tra alunni ed efficacia del tutoring.

CONTENUTI

Il Corso, in un’epoca dove i BES sono in crescita ed è alta la richiesta di competenza e professionalità per valorizzare i diversamente abili, diventa un percorso culturale che è aperto a tutti i laureati che vogliono vivere i BES del prossimo come un Valore aggiunto in una società che ha bisogno di nuovi valori per tendere ad un futuro migliore che rendano la Vita degna di essere vissuta in pienezza.

CARATTERISTICHE

Il Corso prevede un impegno complessivo di 1500 ore per un totale di 60 CFU. Il Percorso formativo include i 24 CFU nelle discipline previste dal DM n.616 del 10 agosto 2017.

TIPOLOGIA

CORSO

ACQUISTA SUBITO

PREZZO: € 650,00

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?


CONTATTACI