OFFERTA FORMATIVA



FINALITA'

L’Addetto al primo soccorso è il lavoratore incaricato dell’attuazione in azienda dei provvedimenti previsti in materia di primo soccorso ai sensi dell'art. 18 e 45 del D.Lgs. 81/08, mediante nomina da parte del datore di lavoro. Il corso ha l’obiettivo di formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale, in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica. In base al gruppo di appartenenza l’addetto al primo soccorso aziendale dovrà seguire corsi di formazione differenziati. In particolare i gruppi B e C appartengono le aziende con rischi minori.

PROGRAMMA

Allertare il sistema di soccorso; Riconoscere un’emergenza sanitaria; Attuare gli interventi di primo soccorso; Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro; Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro; Acquisire capacità di intervento pratico.

CARATTERISTICHE

Il corso si compone di una parte teorica e di una parte pratica. Al termine si sosterrà una verifica di apprendimento per il rilascio dell'attestato.

DURATA

12 ore

TIPOLOGIA

CORSO

DESTINATARI

Aziende del Gruppo B: Aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A. Aziende del Gruppo C: Aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

ACQUISTA SUBITO

PREZZO: € 90,00

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?


CONTATTACI