OFFERTA FORMATIVA



FINALITA'

Il Corso di laurea in Servizi Giuridici mira a formare un profilo professionale diverso a seconda del curriculum prescelto, come indicato di seguito: a. Il Curriculum in Servizi Giuridici per l’impresa e quello in Consulente del lavoro e giurista d'impresa forniscono agli studenti una formazione interdisciplinare che coniuga il sapere giuridico con le competenze aziendalistiche. b. Il Curriculum in Criminologia fornisce agli studenti una formazione interdisciplinare, con una prevalente base giuridica, che privilegia la conoscenza delle attività forensi, d'indagine e di profiling. c. Il Curriculum in Scienze Penitenziarie fornisce agli studenti una formazione interdisciplinare, con una prevalente base giuridica, che privilegia la conoscenza delle attività connesse alla fase di esecuzione penale e di rieducazione. Con riferimento agli sbocchi formativi previsti per i laureati, il CdS in Servizi Giuridici consente l’accesso a corsi di laurea di secondo livello e a master di primo livello.

CONTENUTI

Sono disponibili i seguenti curriculum: Servizi giuridici per l'impresa; Scienze penitenziarie; Criminologia; Consulenti del lavoro

CARATTERISTICHE

Presso l’Ateneo è istituito, a decorrere dall’a.a. 2015/16, il Corso di Laurea in Servizi Giuridici, Classe delle lauree L-14. Il corso è erogato in modalità prevalentemente a distanza. La durata normale del corso è stabilita in 3 anni. Per conseguire la laurea lo studente deve aver acquisito 180 Crediti Formativi Universitari (CFU). Al compimento degli studi viene rilasciato il diploma di laurea in Servizi Giuridici, Classe delle lauree L-14.

DURATA

3 anni

TIPOLOGIA

CORSO

DESTINATARI

Iscritti in possesso di diploma di scuola superiore

ACQUISTA SUBITO

PREZZO: € 2500,00

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?


CONTATTACI