MASTER 1° LIVELLO MA900 - IL MERCATO CINESE E I FATTORI DI SVILUPPO DEL COMMERCIO INTEL (1° Edizione)

CERTIFICAZIONE

Descrizione

Il master ha scopo di formare figure professionali in grado di operare con specifiche competenze sui mercati asiatici, con particolare riferimento a quello cinese, capaci di sviluppare progetti e relazioni tra Italia e Cina. La conoscenza della società e delle istituzioni cinesi costituiranno il punto di avvio per comprendere e padroneggiare non solo il sistema produttivo cinese, ma soprattutto le politiche economiche e finanziarie sottese allo sviluppo del mercato cinese. Si svilupperanno le competenze necessarie ad impostare piani di penetrazione commerciale nel mercato cinese: verranno illustrati i principi fondamentali del marketing.

Destinatari

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Contenuti

Tematica SSD CFU Società e istituzioni della Cina contemporanea 10 Il sistema produttivo cinese 9 Finanza ed economia monetaria 5 Politica industriale 9 Politica economica della Cina 9 Organizzazione e gestione aziendale 9 Marketing internazionale 9

Caratteristiche

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma; Partecipazione alle attività di rete; Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (modalità scritta). Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

Prezzo

1200.00 €

Durata

1500 ore

Vuoi iscriverti a questo corso?
Ti interessano informazioni aggiuntive?
Stai cercando un corso o una certificazione, non la trovi nel nostro sito? Vuoi un consiglio o ti interessano informazioni aggiuntive?